Mongolfiere e Nuvole

Vi ricordate il battesimo tra mongolfiere margheritose che abbiamo organizzato per il piccolo Luigi? Ebbene, Mario e Ilaria ne sono rimasti affascinati a tal punto che hanno scelto mongolfiere e nuvole come tema del battesimo del loro Andrea. Tra l’altro, i due neo-genitori ci hanno confessato di amare particolarmente la gara delle mongolfiere che si tiene ogni anno in occasione della Festa di Santa Candida a Ventotene. Così, ci siamo messi subito all’opera per realizzare un evento indimenticabile e unico che esaudisse le loro aspettative.

Per le bomboniere abbiamo optato per dei magneti coloratissimi, realizzati a mano a Vietri sul Mare, culla delle ceramiche, famosa in tutto il mondo per le sue bellissime maioliche.

battesimo mongolfiere e nuvole bomboniere vietri

Ora dovevamo pensare a come confezionarle ed esporle sul tavolo della confettata. Abbiamo così deciso di realizzare una soffice nuvola con semplici gancetti dorati su cui abbiamo appeso le mongolfiere, mediante un sistema di legatura.

Ma non è finita qui, perché abbiamo pensato di aggiungere al già ricco buffet qualche dolcino preparato da Pasquale, tra cui coppe di semifreddo allo yogurt e fragole e golosissime coppe al cioccolato, e ancora un’ampia varietà di confetti (i gusti più graditi sono stati zuppa inglese e macarons!).

battesimo mongolfiere nuvole

La sottoscritta (Olimpia) ha fatto incetta di stampi a forma di nuvolette e il nostro B-cake designer ha realizzato una frolla al limone e vaniglia, glassando ogni singolo biscotto, il tutto rigorosamente a mano. (Sono così belle che quasi ti dispiace mangiarle, non lo pensate anche voi?)

battesimo mongolfiere nuvole

Intanto, io mi sono messa sotto con legno, cuori e nastrini per realizzare segnaposto personalizzati in tema con la nostra festa. Et voilà:

battesimo mongolfiere nuvole

battesimo mongolfiere nuvole

Ovviamente ogni tavolo aveva la sua bella mongolfiera elegante e profumata, adornata di fiori bianchi: lilium, gypsophila esmeralda e margheritine, i nostri preferiti!

battesimo mongolfiere nuvole

La location da sogno ha fatto il resto: Mario e Ilaria hanno scelto, per il battesimo del loro Andrea, la splendida Villa Lombone a Gaeta, un luogo incantevole che affaccia sul golfo e da cui si può ammira la spiaggia di Serapo. È stata una giornata indimenticabile anche per noi… ve lo abbiamo già detto che amiamo pazzamente questo lavoro? 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...