Jurassic Party

Dinosaurofili a noi!

Eccoci qui con l’ultima grande avventura che ha impegnato la famiglia B Creative per regalare un compleanno indimenticabile ad un ometto strepitoso!

17500443_10210872616925861_1493358910_o

Il nostro piccolo festeggiato si chiama Manuel e vive tra Gaeta e Ventotene, una splendida isola a largo della Riviera di Ulisse. Lo scorso mercoledì, Manuel ha compiuto 7 anni. Suo zio Mimmo, conoscendo la grande passione del nipote per i dinosauri, ci ha chiesto di crearne due da mettere come topper sulla torta di compleanno.
Un’idea che ci è piaciuta subito, tanto più che anche i miei figli adorano i dinosauri! Così, il nostro Pasquale si è subito cimentato nell’impresa, che – diciamolo – gli è un po’ sfuggita di mano…

Ispirandosi al celebre “Jurassic Park”, il nostro mago delle sculture in pasta di zucchero ha abbozzato a matita due feroci Tirannosauri pronti al combattimento.
Per prima cosa, ha modellato del fil di ferro, in modo da ottenere una sorta di scheletro. Poi, proprio come si fa con le materie modellabili, ha dato il colore alla pasta di zucchero, e successivamente l’ha lavorata sugli scheletri, dando una prima forma ai dinosauri già in posa.

dinosauro making of

Con i suoi attrezzi da scultore pasticciere, ha poi scolpito man mano le zampe con gli artigli, e le pieghe del corpo, modellando lingua e denti e i bulbi oculari inseriti nel viso (aiutandosi con una pinzetta, ha poi attaccato le palpebre).
Infine, ha lavorato la pelle, rigandola con diversi strumenti, utilizzando persino il bordo arrotondato di un beccuccio per sac a poche!
Eh sì, il nostro Pasquale per ottenere effetti speciali, si avvale di attrezzi “speciali”! 😉

Poi è passato ai colori: mentre per la base, ha utilizzato i coloranti gel, per ottenere le diverse sfumature ha lavorato con un pennellino e colori in polvere.
Il tocco finale dell’artista si può vedere proprio nei dettagli, precisi e ben delineati. La descrizione purtroppo non rende la magia della progettazione e creazione dei nostri protagonisti preistorici, che ora dopo ora hanno preso vita davanti ai nostri occhi.

cof + Processed with MaxCurve

cof + Processed with MaxCurve

Mentre le giornate del team B Creative trascorrevano frenetiche, tra colloqui ed appuntamenti, Pasquale era lì immerso nel suo mondo Giurassico, pregustando lo stupore di Manuel e dei suoi amichetti.
Lo spettacolo più grande, per noi, è stato guardare gli occhi dei bambini accendersi di magia. Esiste qualcosa di più sublime e smisurato?

Annunci

2 thoughts on “Jurassic Party

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...