Thanksgiving Day in Italì

Noi vogliamo fa’ gli americani, ma siamo nati in Italì!

Ebbene sì, noi di B Creative siamo grandi  fan dei festeggiamenti del Natale all’americana, perché – dite ciò che volete – ma loro sanno festeggiare proprio in grande stile, montando luminarie e decorazioni ovunque, e anche in casa non si risparmiano, creando così una atmosfera unica e indimenticabile.

Iniziano proprio dal giorno del Ringraziamento o Thanksgiving Day, prima grande riunione familiare del periodo delle Christmas Holidays: è da qui che si parte con le grandi manovre decorative. Il giorno successivo, infatti, scatta già la caccia all’abete natalizio, e bisogna portarlo almeno in giardino!

La famiglia B Creative ha voluto ricreare l’atmosfera di questo giorno speciale per i nostri cugini americani – che ogni anno ci spediscono foto dei loro festeggiamenti fuori porta – ma anche per noi, che amiamo da sempre questa tradizione, preparando un pranzo in grande American style!

Ecco il nostro Thanksgiving Menù:

thanksgivingturkey

Abbiamo comprato un tacchino di ben 10kg (!) e lo abbiamo farcito con un ripieno preparato con salsicce, pane e aromi – come vuole la ricetta americana tradizionale.             Il tutto accompagnato da salsa gravy e cranberries jam (marmellata ai mirtilli), e cornbread  (pane di mais dolce).

Come contorno: purè di patate, funghi e “friarelli”. Il mix perfetto di un viaggio ricco di sapori da Napoli a New York 😉

thanksgivingcake.jpg

Per dessert, non poteva mancare la golosissima Pumpkin Pie, con noci e cannella (che bontà!)

thanksgivingdolce

Ah, ci stavamo dimenticando le nostre frolle al cioccolato e i biscotti con cuore di marmellata! (Perché , se non si è ancora capito, adoriamo le contaminazioni in cucina – e non solo!)

thanksgivingbiscuits.jpg

E’ stata una giornata lunga e a tratti faticosa – abbiamo cucinato per una ciurma di grandi e piccini enorme! – ma meravigliosa e indimenticabile.

Wishing You All a Happy Thanksgiving Day!

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...