Autumn in Italy: centrotavola e ghirlanda handmade

Sebbene sia autunno inoltrato, il caldo sole dorato non ci ha lasciati ancora – per fortuna! –  e ci ha fatto venir voglia di raccogliere foglie e rami per creare un bel centrotavola autunnale.

Abbiamo realizzato una candela di soia, profumata alla cannella e colorata con la polvere di orzo e cacao, che servirà a creare un’atmosfera calda e soft e a spargere per l’ambiente un profumo squisito e seducente. Immancabili le castagne e le foglie di vite, che in questo periodo abbondano dalle nostre parti. Ci servivano, infine, dei frutti di stagione: così, ecco che a completare l’opera ci pensano il melograno e la mela (quest’ultima per preannunciare la mela stregata che abbiamo in mente per Halloween)!

autumncandle2.jpg

E già che c’eravamo, ci siamo divertiti a creare una ghirlanda autunnale, da appendere alla porta per augurare ai nostri vicini un autunno prospero e pieno di belle novità. Come per il centrotavola, abbiamo utilizzato anche per la nostra ghirlanda i litchi,  frutti originari della Cina, che – oltre ad essere dei coloratissimi elementi decorativi – fanno molto bene, perché ricchi di vitamina C e potenti alleati per il sistema nervoso e quello circolatorio.

Cosa ne pensate?

autumnghirlanda1.jpg

autumnghirlanda2.jpg

§ B Creative Party Planners vi augura uno splendido autunno 😉 §

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...